Organigramma - Scuola Materna Marano Ticino

Organizzazione
"Ciò che rende unica la nostra scuola sono le persone che con tanto amore vi operano da anni, il nostro valore aggiunto, ciò che fa la differenza fra una valida struttura e una struttura d'Eccellenza"
Maestra Raffaella

Quotidianamente al fianco dei bambini dal 1988, lavoro in questa Scuola dal 1991.
"UNA PROVA DELLA CORRETTEZZA DEL NOSTRO AGIRE EDUCATIVO E' LA FELICITA' DEL BAMBINO" (Maria Montessori)
"I MIGLIORI MAESTRI SONO QUELLI CHE TI INDICANO DOVE GUARDARE MA NON TI DICONO COSA VEDERE" (Alexandra k. Trenfor)

Maestra Ombretta - Coordinatrice Didattica

La mia quasi trentennale esperienza maturata alla scuola materna di Marano Ticino , mi ha dato modo oltre di crescere professionalmente anche di affezionarmi alla comunità maranese che in questi anni ho un po’ visto crescere .
Rosanna

Assisto i bambini nel pre e post scuola con tanta passione e dedizione.
Cuoca Lucia

Cucino ogni giorno con passione e amore i pasti ai nostri bambini seguendo il menù approvato dall'ASL  curandone la preparazione, scegliendo alimenti sani e dove possibile a chilometri zero.

Maestra Silvia - Sezione Primavera

Nella scuola dove sono cresciuta, ora aiuto a crescere. Insegnare a provare, sbagliare e riprovare. Essere se stessi e rispettare gli altri. Sentirsi speciali. Imparare a pensare, ad ascoltare ed essere ascoltati. Sapere accettare i no, dire di no e chiedere scusa. Insegnare a ritrovarsi nel loro piccolo grande mondo e vederli crescere passo dopo passo conquistando ogni giorno qualcosa in più. Questo è ciò che rende speciale ogni bambino e il mio lavoro.
Laura - Direttrice Responsabile Amministrativa
Dal 2001 membro del Consiglio di Gestione della Scuola Materna di Marano Ticino.
Ho scelto di dedicare il mio tempo a una realtà in cui credo, gestendo l'asilo in collaborazione con le insegnanti e il consiglio di gestione, introducendo laboratori e progetti sempre nuovi. La Scuola Materna è importantissima per il nostro paese offrendo ai suoi abitanti e a quelli dei paesi limitrofi un servizio e una cura unica per i lori preziosi bambini.

don Andrea Massarotti - Presidente
Dal 1° gennaio 2015 Amministratore Parrocchiale a Marano Ticino assumendo così il ruolo di Presidente della Scuola dell'Infanzia.
CONSIGLIO DI GESTIONE

Angela Colombo – Carlo Valentini – Ornella Comazzi

Consiglieri eletti dal Consiglio Comunale : Maryline Fallara – Nicoletta Pavanello