Infanzia (3-5 anni) - Scuola Materna Marano Ticino

Scuola Materna
Spesso si dice che "chi ben inizia sia a metà dell'opera". Con questo intento tutto il personale della scuola materna di Marano Ticino, da oltre 50 anni, con amore, passione e dedizione, si occupa dell'educazione, svago e stimoli per i bambini in età pre-scolare dai 3 ai 5 anni. Noi conosciamo bene l'importanza e la responsabilità che abbiamo nell'accudire i bimbi di quest'età, dove, un solo anno di vita, porta cambiamenti enormi e accompagnarli in questo percorso è per noi una missione. Ovviamente di cose ne sono cambiate molte in 50 anni e la scuola per l'infanzia di Marano è sempre rimasta al passo coi tempi, introducendo tutte le innovazioni educative che sono emerse negli anni, ma una costante è rimasta invariata, un componente speciale che ha da sempre creato un'alchimia particolare nella nostra struttura: Noi ci prendiamo cura dei vostri figli come se fossero i nostri!

Nella nostra scuola, fin da subito si respira "aria di casa", con le maestre Ombretta e Raffaella che diventano in breve tempo dei punti di riferimento per i nostri bimbi, con la cuoca Lucia che da anni prepara loro dei pranzetti sublimi, con una direzione presente, che ascolta in primo luogo i bimbi, ma anche le maestre e i genitori, al fine di affinare sempre più un "prodotto" già di se eccelso.

Di seguito è possibile scaricare alcuni documenti per approfondire l'argomento: