Scuola Materna Marano Ticino

Benvenuti nel sito ufficiale della scuola per l’infanzia di Marano Ticino.

“Con i bambini capirsi è semplice,
quando ti prendono per mano hanno già scelto di fidarsi di te”

I bambini sono i nostri tesori, la loro fiducia e quella delle loro famiglie sono il fulcro del buon lavoro educativo, quello su cui pone le basi la nostra scuola.
Da oltre 50 anni la scuola materna di Marano Ticino si occupa della crescita e della formazione in età prescolare del bambino. Forte della sua lunga storia punta a mantenere solide le basi della tradizione aggiungendo i colori e le idee dell'innovazione.
È un luogo di incontro in cui i bambini si conoscono, inventano, scoprono, giocano, ascoltano, comunicano, sognano e condividono idee ed esperienze ed imparano il piacere di stare insieme.

La struttura ospita due sezioni di Scuola dell’infanzia dedicate ai bambini dai tre ai cinque anni e una sezione Primavera, che accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi.

Tanti i servizi offerti a famiglie e bambini:
•       pre e post scuola, per poter venire incontro alle esigenze delle famiglie dalle 7.30 alle 18
•       una cucina interna per garantire ai nostri piccoli un'alimentazione sana e curata
•       la possibilità di un centro estivo a luglio seguito dalle stesse insegnanti
•       laboratori pensati e realizzati a misura di bambino
•       progetti di continuità interna e con la scuola primaria
•       collaborazioni con enti e associazioni locali

Vi auguriamo buona visita e se avete intenzione di visitare la nostra scuola per conoscerci ancor meglio, saremo lieti di darvi il benvenuto.

La Direzione
Scuola dell'Infanzia San Giovanni Battista - Marano Ticino