Area Giochi esterna - Scuola Materna Marano Ticino

Struttura

Il cortile particolarmente curato, con grandi alberi e tappeto d'erba è interamente delimitato per la sicurezza dei bimbi.

E' uno spazio importante per il gioco e le attività all'aria aperta, dove i bambini possono correre e giocare liberamente e divertirsi. Nelle belle giornate i bambini vi accedono con grande entusiasmo, perchè è ricco di giochi ricreativi ed è possibile divertirsi e interagire all'aria aperta.

Anche quest'area, nonostante l'impronta sia di carattere puramente ludico, non manca di attività formative, infatti qui si svolge il laboratorio di botanica con aiuole dedicate all'attività di giardinaggio e orto.
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
(San Bernardo)